Growth Hacking

Aiutiamo le aziende a migliorare i loro processi e i loro prodotti. Lo facciamo in un’ottica di crescita, growth, estremamente pratica, le KPI principali sono traction, performance, vendite, soddisfazione di dipendenti e clienti.  Operiamo suggerendo scelte basate sui dati (Data Driven), utilizzando la Sperimentazione Continua per validare ipotesi e scelte, utliziamo le logiche del Design Thinking.

Vuoi utilizzare le tecniche di Growth Hacking per la tua azienda o la tua Startup?

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Francesco Crispo

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Cos’è il Growt Haching

Il Growth Hacking  o Growth Marketing è una metodologia progettuale basata su un processo di sperimentazioni veloci, in sequenza, utilizzabile per risolvere problemi di crescita aziendale. Mira ad identificare e risolvere i colli di bottiglia dei vari processi aziendali,  offrendo efficacia ed efficienza alla macchina aziendale. Si basa su un approccio laterale al problema, sulle decisioni basate sui dati, sulla sperimentazione.

La Cassetta degli Atrezzi di GrowthUp per le attività di Growth Hacking

Il Metodo GrowthUp

In GrowthUp abbiamo definito una precisa metodologia di lavoro che consente di riporare consistenti risultati in tempi limitati grazie all’applicazione di metodi e strumenti affidabili e alla costruzione di un team ad hoc per ogni singolo progetto: professionisti con competenze diverse sono cooptati in cicli di indagine, sperimentazione e valutazione molto rapidi (14 giorni lavorativi) al fine di definire velocemente obiettivi, metriche, problemi e risultati.

1 COLLO DI BOTTIGLIA

2 EXPERIMENT DESIGN

3 SPERIMENTAZIONE RAPIDA

4 ANALISI DEI RISULTATI

5 LOOP

Se continui a fare quello che hai sempre fatto, continuerai ad avere quello che hai sempre avuto. – J. Kohn

La frase di Kohn sembra ovvia. Eppure cambiare, soprattutto per un’impresa strutturata, può essere lungo e faticoso.

Il metodo GrowthUp è una tecnica semplice, un team di persone esterne e interne all’azienda collabora a trovare una soluzione ai singoli colli di bottiglia che impediscono la crescita.

Innovare i processi può essere faticoso, ma è il sistema più efficace per evolvere e adeguarsi al cambiamento…

Lascia che accada!

Perchè aspettare ancora? Non perdere altre vendite!

Vogliamo aiutarti a raggiungere almeno uno di questi obiettivi:

  • aumentare la soddisfazione di Clienti e Dipendenti;
  • aumentare il numero dei Clienti;
  • aumentare il valore dell’azienda;
  • trovare capitali per alimentare la crescita;
  • portare efficienza nei processi chiave.

Prenota una call, senza impegno, telefono o Zoom… perchè aspettare?

Francesco Crispo

Senior Marketing Consultant

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